LA PRIMA VISITA

La prima visita dei nostri piccoli pazienti è un passo fondamentale per la diagnosi e la conseguente cura della patologia dermatologica, il nostro network, garantendo una corsia preferenziale, permette una diagnosi puntuale e tempestiva.

Perchè è importante rivolgersi a un Dermatologo pediatrico e quale sarà la differenza nell'approccio nella prima visita rispetto a un dermatologo generico? 

Le malattie dermatologiche in età pediatrica sono molto frequenti tenuto conto che :

la limitata capacità difensiva della pelle dei bambini è un fattore determinante e inevitabile nell'insorgenza di alcune malattie contagiose esclusivamente cutanee

- l'estrema reattività della pelle dei nostri piccoli pazienti consente la diagnosi delle più comuni malattie esantematiche e anche di quelle meno comuni

- la fase di crescita in giovane età consente di stabilizzare uno stato immunitario cutaneo che potrà rivelare una eventuale tendenza a malattie allergiche più o meno comuni.

Di contro, le lesioni elementari cutanee in giovane età possono essere segno di malattie NON comuni e soprattutto di malattie che si manifestano esclusivamente in età pediatrica e mai nell'età adulta. La specializzazione dei nostri Dermatologi garantisce una preparazione specifica che nei casi fortunatamente più rari consente una diagnosi complessa ma in tempo utile per approntare un piano terapeutico adeguato anche per le malattie pediatriche più rare.

Il Dermatologo dei bambini

c/o H2bizness Srl

Viale Renato Serra 16

20148 Milano

In collaborazione con il Dottor Mario Puviani - 

Specialista in Dermatologia e Venereologia

Per info e/o collaborare con noi:

Mail: info@h2bizness.it

Tel: 02 49543090/91

Cell: 391 3664891